Presentazione

Architetto Giuseppe Adda

 

Giuseppe Adda nasce a Reggio Calabria, dove studia e si laurea con lode in Architettura l'11 luglio 2006 presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria "Mediterranea".

Dopo aver conseguito la Laurea, inizia un lungo percorso di collaborazioni professionali in diversi studi di architettura e imprese di costruzioni.

Comincia la sua avventura professionale nell'ottobre 2006. Fin dall’inizio della sua attività, si è occupato del settore della progettazioni, sviluppando diversi progetti e direzione lavori, soprattutto nel campo residenziale, sia per incarico di privati che di imprese di costruzioni, che hanno potuto apprezzare la professionalità e la cura per ogni soluzione.

L'Architetto Giuseppe Adda caratterizza il proprio design attraverso masterplan creativi e disegni tecnici dettagliati, al fine di creare elementi progettuali che si inseriscano in modo non invasivo nella realtà del territorio.

Ogni suo lavoro è arricchito con progettazione tridimensionale, inserimenti fotorealistici ambientali, studi materici e progettazione BIM. Il tutto contribuisce a creare opere architettoniche ben controllate e esplorate "prima" della realizzazione.

Affronta diversi ambiti progettuali svariando dalla progettazione di residenze, agli oggetti di design fino al masterplan di insediamenti urbani.

Svolge tutte le dinamiche della figura di architetto, da progettista a coordinatore dei lavori e back office.

Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento professionale.

Nel suo curriculum professionale si evidenziano collaborazioni alla redazione di: progetti di residenze, progettazione alberghiera, progettazione di locali per la ristorazione, uffici, ristrutturazioni edilizie ecc...

Completano la sua figura professionale determinazione e serietà, capacità di teamworking, ottima gestione delle risorse e dei tempi di lavoro delle varie fasi di un progetto.

Architetto Giuseppe Adda

email: pepo771@tin.it - pec: gadda@oappc-rc.it - tel. 380.2595046